Ecografia, doppler, color, 3d e 4d

Ecografia, doppler, color, 3d e 4d

01/02/2024

Ecografia: è un esame completamente indolore che utilizza gli ultrasuoni generati da una sorgente emettitrice, ovvero la sonda . In base a quanto tempo impiegano le onde a tornare indietro verso la sonda, viene prodotta una ricostruzione bidimensionale del segmento corporeo analizzato.

Doppler: sfrutta il fenomeno fisico del doppler, secondo cui se un oggetto si avvicina o si allontana rispetto al fascio emettitore vi sarà un cambio di frequenza . Il cambio di frequenza verrà elaborato dall'ecografo per fornire importanti informazioni all'esaminatore .

Colore: è un'evoluzione del Doppler in cui le componenti in avvicinamento vengono colorate di rosso , e quelle in allontanamento in blu .

3D e 4D: è lo sviluppo più recente nel campo dell'ecografia. Grazie all'uso di sonde tecnologicamente avanzate ed ecografi con un'enorme potenza di calcolo è possibile ricostruire in 3D interi segmenti corporei .

Il termine 4D si usa quando queste immagini non sono statiche ma si aggiornano in tempo reale con i movimenti che avvengono all'interno del corpo.

Presso il nostro Centro vengono usati i migliori ecografi disponibili sul mercato con le sonde ei software più aggiornati .

Contattaci  oggi stesso per  prenotare il tuo appuntamento  e ottenere una valutazione accurata . Il nostro  team di professionisti  è qui per rispondere alle tue domande , fornire supporto e garantire che tu riceva l'attenzione personalizzata di cui hai bisogno.  

ALLEGATI